Cappellari Tass

I Cappellari “Tass” di Megliadino San Vitale in una fotografia databile tra 1915 ed 1918. Angelo Emilio Cappellari è in piedi, tra i figli Antonio Vito, a sinistra, e Luigi Aristide. Seduta al centro è la madre di Angelo, Anna Guariento, moglie di Cristiano Cappellari (il primo “Tass” nato e residente stabilmente in pianura) con a destra la nuora Angela Paglia ed a sinistra Dino Cristiano, altro figlio delle coppia. Anna rimase vedova con 4 figli nel 1885 e partì per il Brasile con i bambini, stabilendosi nella zona di Campinas. Angelo Emilio tornò in Italia a 18 anni, seguito poco dopo dalla madre ed un fratello. Le loro due sorelle, Lucia e Maria, contrassero matrimonio in Brasile, dando vita ad un prolifico ramo brasiliano, anche se il cognome ormai è perso, ma non la memoria. Discendente illustre, figlia di Lucia, è stata la famosa pianista ed insegnante di pianoforte al Conservatorio di Campinas Olga Cappellari Rizzardo sposata Normanha.

facebook

Lucia e Maria Cappellari, figlie di Cristiano “Tass”, con Ester figlia di Lucia e Dude, la nipote. Il ragazzo in fianco a Dude non si sa chi sia. Foto scattata in Brasile nel 1925. Lucia Cappellari era la madre di Olga Rizzardo Normanha, pianista, insegnante e fondatrice del conservatorio di Campinas. Fu maestra di Sonia Rubinsky. Morì a Campinas nel 2013, a 97 anni.

facebook

Giovanni Cappellari Tass.

facebook

I tre fratelli “tass”, Cappellari Marco , Giovanni e Antonio , con il cugino Adolfo di Novara.

facebook

Cappellari Antonio ” tass”

facebook

I tre figli di Antonio Vito Cappellari Tas , discendenti dei Tas di Valpiana. Da sinistra Carlo, Giorgio, Giovanni. Foto dei primi anni ’40.

facebook

Foto di fine anni ’60 con “Vito” Antonio Cappellari Tas, classe 1903, ad Este con la moglie Linda, le nuore ed i nipoti Silvia, in braccio a mamma Silvana, Marco, Giovanna, Federica, Alberto e Beatrice.

facebook

Carlo Cappellari, figlio di Vito, con le figlie Federica e Giovanna.

facebook

Federica e Giovanna Cappellari con la madre Silvana.

facebook

Le cugine Giovanna e Federica Cappellari.

facebook

Scatto dell’estate 1971 a casa di nonno Antonio “Vito” Cappellari “Tass”, ad Este. Da sinistra in alto: Marco ed Alberto, figli di Giovanni Cappellari, e Giovanna, figlia di Carlo Cappellari. Sotto da sinistra: Beatrice e nel passeggino Silvia, sorelle di Giovanna, ed Eugenio, fratello di Marco ed Alberto. Grazie a Giovanna per la bella foto dei nipotini di “Vito”.

facebook

Cappellari Rosanna

facebook

Cappellari Ivana e Cappellari Rosanna.

facebook

Barcis 14-09-2018.
I fratelli Cappellari fu Antonio ‘Vito’ Cappellari Tass: Da sinistra Giorgio, Giovanni, Carlo Cappellari.

Famiglia Cappellari in esplorazione a Barcis, 14-09-2018. Da davanti e da sinistra: Giovanni Cappellari con i figli Marco ed Eugenio. Dietro da sinistra: Silvana, moglie di Carlo Cappellari, Silvia, Carlo, Federica, Giovanna ed Alberto Cappellari. In fondo Giorgio Cappellari e la moglie Anita.

error:
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.