Gruppi di bimbi e ragazzi

Foto del 1923. La seconda da sinistra è Cormelli Orsolina, la quarta è la sorella Giulia con accanto Martini Ermenegildo, suo compagno di giochi allora e suo futuro marito.

facebook

Foza 1941. Contri Graziano in braccio alla cuginetta Martini Lelia (s-ciavinota).

facebook

Raffaella Lunardi, a destra, con Cirillo Dalla Bona e un’altra amica.

facebook

Il trio di musicanti presenti in questo scattoè composto da Damiano Grandotto “Fornaro”, classe ’32, al violino, Piero Cappellari “Pieretto Pierotto”, classe ’33, al mandolino e da suo cugino Dino Cappellari “Pierotto”, detto anche “Kennedy”, classe ’35, alla chitarra.

facebook

1947. Giulio Cristiani, figlio di Gloria Grandotto, tiene per mano la zia Nerina, sotto gli occhi del nonno Ernesto Grandotto (fornaro), papà della piccola.

facebook

Maria Lunardi davanti al negozio di famiglia con i nipotini e la cagnolina Lea. Foza fine anni ’40.

facebook

Foto del 1947 o ’48. Il ragazzo che sembra esser oggetto di premiazione dovrebbe essere Gino Grandotto (Ginetto Fornaro). A sinistra vediamo Giovanna Cappellari “Pierotta”, figlia di Virginio e la cugina Bianca, figlia di Urbano “Pierotto”. Clicca sulla foto per altri nomi.

facebook

Foto di fine anni ’40 al Monumento. Le tre amiche sono (rigorosamente da sinistra) Imelda Lazzari Postina, Antonietta Menegatti Campanara e Giovanna Cappellari Pierotta. La piccolina appoggiata alla colonna è Beatrice, sorella di Antonietta .

facebook

Foza, inizio anni ’50. Da sinistra Mirella Piana, figlia di Adalia Cristiani (Poi) e i piccoli cugini Maurizio e Nives Cappellari (Pierotti). Con le trecce Liana Cappellari, la zia paterna dei bimbi e, seduta sull’erba, la loro baby sitter Cecilia Chiomento, figlia di Carisio e sorella di Don Flavio.

facebook

1953: le sorelline Paola e Francesca Rodeghiero davanti alla casa dei nonni a S. Francesco (via Tessar di Sopra).

facebook

Foza 1953. A sin. Contri Ivana con Contri Mirella.

facebook

Foza 1953, da sin. Contri Mirella (refa), Alberti Bertilla (nadarèa), Contri Ivana (tomìa), un’amica da Padova, Agostini Valerio (crùssio). Davanti Gheller Francesco (tinti) e Compostella Romeo.

facebook

1954. A destra, con le trecce, Luciana Menegatti. A suo fianco il cugino Dino Menegatti che tiene a braccetto Liana Cappellari. (clicca sulla foto per gli altri nomi)

facebook

3 amiche sui prati, la più grande è Oro Camilla, classe 1944, le altre sono Costanza e Giovanna Lunardi.

facebook

Anni ’50 a Foza, i nipoti di Mario Omizzolo davanti alla casa del nonno. Mariuccia Gheller è a destra con un giocattolo in mano. Dietro c’è Nadia Benetti con Luigina Biasia in braccio. Accanto a Nadia, sua sorella Livia e, a sinistra, Gianni Anderle. Il piccolo seduto davanti è Sandro Anderle.

facebook

1956. Da sx: Menegatti Paolino, Chiomento Remigio e Menegatti Giorgio.

facebook

1957, Antonietta e Flora Martini sul Galletto Guzzi di Ermenegildo.

facebook

1957, da sinistra in piedi: Claudia e Silvana Marcolongo (Poenti), Romelia Stona. Seduti: Renata Marcolongo (Poenti), Franco Contri (Sinico), bimbo non riconosciuto.

facebook

FOZA 1957, gioventù di via Ori Chiomenti. (clicca sulla foto per i nomi)

facebook

Maggio 1957. A sinistra Nerina Grandotto fornara (classe 1944)  conLuigina Chiomento petarutz, sua coetanea ed amica.

facebook

I due coetanei, classe ’54, Stona Luigi con la cugina Contri Camilla, ai Tommasini di sopra, in un campo dei nonni materni Stona Costante e Lunardi Marioi. Foto fatta nel 1957

facebook

Luciana Martini (Fere) nel 1957, davanti alla casa dei “postini”, dove abitava sua zia Virginia, moglie di Vittorio Lazzari. Il bimbo è Pierluigi Cappellari.

facebook

Denis Benetti, Rino e Natalina Chiomento in slitta. Dalla Chiesa in piazza ci si lanciava giù per la discesa fino alla casetta in Canadà.

facebook

Estate 1958. Nipoti di Omizzolo Mario davanti all’ex colonia di Monselice, in via Turba a Foza.

facebook

Da sin. Vittorio Oro, Rina Oro, Marino Chiomento, Santino Oro, ??, Lucia Chiomento.

facebook

Da sinistra: Claudia Marcolongo e Renata Marcolongo (zia e nipote – Poenti), Danila Marcolongo (Mascareta), Franco Contri (Sinico).

facebook

La biondina è Maria Virginia Cappellari, classe ’57, figlia di Orlando Pierotto e Maria Teresa Lazzari Organista, al centro è Vilma Rodeghiero, classe ’54, figlia di Dario e Gabriella Cappellari Checa, con le trecce sua cugina Rosetta Cappellari, classe ’53, figlia di Gino Caprin e Giacomina Cappellari Checa. Lo scatto è di inizio ’60.

facebook

Primi anni ’60.
Da sin. Enzo Lazzari, Gabriella Trabacchin e Raffaello Postin (fratello maggiore di Enzo).

facebook

Primi anni ’60. La piccola Franca Gheller con Omizzolo Gastone, Omizzolo Enrico , Gheller Anna , Gheller Dino.

facebook

1961, la piccola Adelina Gheller con Renata Menegatti.

facebook

Foza 1961, da sinistra: Biasia Claudio con fratelli Flavio e Giambattista Contri.

facebook

Natale 1962. Da sinistra: Raffaello Lazzari, il fratello Enzo, Alfredo e, in fondo, Pierluigi Cappellari. (clicca sulla foto per leggere ancora)

facebook

Anno 1963, davanti alla casa dei ”Prissiani” in via Labenthal. A sinistra Maria Cristina Oro “Prissiana”, di fianco Maria Pia Oro Nobile.

facebook

Agosto 1963. Da sx: Chiomento Elisa, Lunardi Antonietta, Lunardi Rosetta, Chiomento Luigina. La piccola davanti è Alves Chiomento.

facebook

Foza 1964. Da sin: Biasia Rino Enzo, Contri Giambattista, Contri Flavio e Biasia Donatella. Sulla destra in piedi Contri Ivana con in braccio il figlioletto Massimo Biasia.

facebook

Da sinistra: Renata Marcolongo (Poenti), Santina Omizzolo (Bricaroti), Nadia (la più piccola) e Silvana Marcolongo (Poenti) – 1964

facebook

Anno 1964, Maria Pia Oro (Nobile) con la nonna Marcolongo Pierina (Mascara) che tiene in braccio la sorellina Piera Anna. Foto scattata in contrada Labental.

facebook

Anni ’60, Antongiulio Cappellari tra Rino e, a destra, Carlo Chiomento (Don Carlo).

facebook

Anni ’60, da sx: Michela Grandotto (Fornari), Damiano Lunardi (Giasinti), Manuela Carpenedo, Eric Carpenedo, Heléne Martin, moglie di Pietro Carpenedo (Chegoeo).

facebook

Metà anni ’60, da sx: Monica Lazzari, Enzo Munari, Anton Giulio Cappellari, Gianfranco Rodeghiero, Enzo Lazzari e Raffaello Lazzari.

facebook

Metà anni ’60, da sx in alto: Lazzari Monica e Raffaello, Rodeghiero Albertino e Gianfranco. Sotto: Munari Gianni, Lazzari Enzo, Munari Enzo. Cappellari Antongiulio.

facebook

A destra Roberto Rozzato, nipote di Don Luigi, nel 1968.

facebook

Da sinistra: Contri Gianni e Franca, Menegatti Vilma, Chiomento Gemma, anni ’70.

facebook

Escursione a Castelgonberto-Monte Fior. Da sx Enzo Lazzari, Nillo Omizzolo, Edy Omizzolo, ed un amico villeggiante. Siamo nel 1971.

facebook

Inizio ’70, davanti alla casa dei “postini”. Raffaello Lazzari e, un po’ più dietro, il fratello Enzo e il cugino Anton Giulio Cappellari.

facebook

Foza 1973. Simone Biasia e Annalisa Contri con la cavalla Lola.

facebook

Gecchelini, anno ’73 o ’74. Monica Vicini, figlia di Lunardi Milena, sorridente con la cugina Barbara Pelanda, figlia di Lunardi Raffaella.

facebook

1975, Alessio Lazzari e Oro Simone, davanti al negozio del papà di Alessio, Gigetto “Postin”.

facebook

Anno 1975, a sin. Oro Paolo, classe ’62 con Renzo Martini, classe ’59.

facebook

1975, Alberti Nadia (sapai) con i nipotini Fabio e Loris.

facebook

Anno 1977: Moira Omizzolo con la… nipotina Elena Cenci.

facebook

Quarto compleanno di Gabriele Menegatti, in contrada Chigner, 3 ottobre 1979. Accanto a lui la sorellina Rossella e, sulla destra, Sergio Oro che quello stesso giorno festeggiò il suo sesto compleanno.

facebook

Creazzo (Vicenza), fine anni ’70. Gabriele Menegatti al centro tra i cugini Elio Oro (a sinistra) e Renato Oro.

facebook

1980, Lazzaretti, Da sx Alberti Giustina, i bimbi Alberti Giampietro e Arianna…(clicca sulla foto per altri nomi)

facebook

Caorle, primi anni ’80. Gabriele Menegatti e la sorellina Rossella con Sergio e Franca Oro.

facebook

Contrada Sapài, primi anni ’80. Da sinistra: Elio Oro, Loris Lunardi, Frison Antonio, Gabriele Menegatti e i cugini Renato e Giampietro Oro.

facebook

Scuola sci fodati/e al Sisemol, 1984 circa. La quinta da sx è Barbara Contri, poi Vania Gheller, Dajana Cappellari e… Stefania, Ivan, Oscar, Niki…

facebook

Foza, nei pressi della sorgente Sacco, anni ’80. Gabriele Menegatti con il cugino Filippo Menegatti, la sorella Rossella e la cugina Angela Munari.

facebook

1990. Al centro Paterno Romina e Enzo, ai lati Lunardi Stefano ed Erika.

facebook

Gavelle, anni ’90. Da sinistra Vellardi Andrea e Valeria, Paterno Chiara. Accovacciata dietro di loro Romina Paterno.

facebook

Sulla slitta Valeria e Andrea Vellardi, in piedi Haidi Paterno, le altre due bimbe sono le sorelle di Haidi, Romina ed Elisa.

facebook

Agosto 1990, Gavelle. Con la maglia azzurra Andrea Vellardi, Francesco, un bambino in ferie, Enzo Paterno, Erik e Paolo Lunardi, figli di Giaccomino Lunardi.

facebook

Foza, contrada Sapai, 1992. Da sx Cinzia Alberti con le cugine Chiara Menegatti e Silvia Frison e la sorellina Federica Alberti.

facebook

Foza, primi anni ’90. Da sinistra: Alessandro Chiomento, Michele Munari, Gabriele Menegatti, Giovanni e Silvio Chiomento.

facebook

error:
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.