Geller Ciòrboi

Gheller Domenico, in divisa da carabiniere, anno 1890 circa. Era il padre di Costantina.

facebook

 

Vittorio Gheller “Ciorbolo” e Vittoria Gheller “Furlan” nel giorno del loro matrimonio a Foza nel 1913.

facebook

1915. Domenico Gheller Ciorbolo con Frison Anna e i suoi nipotini, i fratelli Gheller Annamaria, Caterina e Gino, figli di Carlo Umberto e Gheller Regina.

facebook

facebook

Foto del 1917. Anna Frison con i nipoti Gino, Anna Maria e Caterina Gheller. Gino verrà deportato nel Lager di Gusen e non farà più ritorno.

facebook

 

Gheller Angela, Ciorbola dei Furlani, moglie di Giovanin Catagno. 4 gennaio 1923

facebook

Vittorio Gheller “ciorbolo”, nato nel 1892 ed emigrato prima negli USA nel 1909 e poi in Australia nel 1924.

facebook

La famiglia di Vittorio Gheller “Ciorbolo” e Vittoria Gheller “Furlan”, con i figli Guerina (1917), Primo (1921), Pietro (1922) e Pierina (1924).

facebook

La famiglia di Vittorio a Vittoria Gheller  già in Australia a Wonthaggi con inclusa anche la piccola Natalina nata nel 1930 e il fratello di Vittoria Celso.

facebook

Vittorio Gheller “Ciorbolo” con la moglie Vittoria Gheller “Furlana” ed i figli Guerina (Rinetta), classe ’17, Primo, con la chitarra, classe ’21, Pietro, ’22, Pierina, ’24, e la piccola Natalina. Foto scattata in Australia nel 1932, davanti alla loro abitazione in 60 Hagelthorn Street, Wonthaggi. Il ragazzo in piedi è il ventunenne Luigi Lazzari, arrivato in Australia nel 1927, emigrato da Foza con il fratello Egidio e la sorella Linda Lazzari in Omizzolo. Il signore seduto a destra dovrebbe essere Celso Gheller, Fratello di Vittoria, emigrato negli anni ’20.

facebook

Vittorio Gheller ( Ciorbolo) e Vittoria Gheller (Furlan) con la loro famiglia: Pierina, Rinetta, Primo, Pietro, Maria e Natalina. il signore in piedi a sinistra è Celso Gheller, fratello di Vittoria.

facebook

Gheller Domenica (o Apollonia Lunardi?), Angelina, Virginia figlie di Carlo Francesco e Guzzo Maria.

facebook

Guerina Gheller “Ciorbola” in un ritratto di metà anni 30. Guerina era nata a Enego nel 1917 dove la famiglia si era recata dopo la fuga da Foza. Anche da Enego nel 1917 furano costretti a fuggire. Guerina con la famiglia emigrò in Australia nel Novembre del 1924.

facebook

Guerina Gheller

 

La sposa Guerina Gheller, nata nel 1917 a Foza, con a sinistra Pierina Vittoria Lunardi nata nel 1922 a Foza. A destra la sorella della sposa Natalina Gheller nata a Wonthaggi. Guerina Gheller aveva sposato un Della Rosa, purtroppo nel 1939 è deceduta a causa della tubercolosi lasciando la piccola Veglia di circa un anno.

facebook

Carlo Gheller e Regina Gheller (ciorboli), anno 1950 circa.

facebook

Costantina Gheller, figlia di Domenico “Ciorbolo”, moglie di Marco Lunardi “Catagno”.

facebook

 

Wonthaggi 10 Ottobre 1953. Vittorio Gheller Ciorbolo e Vittoria Gheller Furlana al matrimonio della figlia Mary.

facebook

Costantina Gheller, in Lunardi, nel 1971, a 81 anni.

facebook

error:
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.